La malga Geisleralm con vista sul massiccio delle Odle
Un percorso impegnativo per ammirare uno dei paesaggi più belli delle Dolomiti
Descrizione
Questo percorso ad anello parte dal Paese di Santa Maddalena, famoso per la Chiesetta di San Giovanni in Ranui fotografata molte volte e presente in molti puzzle. La passeggiata è da considerare medio-difficile in quanto il dislivello è impegnativo anche se le strade percorse sono ben segnate e facili. Se si ha fortuna, sarà possibile ammirare da vicino gli animali selvatici del bosco come scoiattoli e cervi. Una volta arrivati alla Malga Geisleralm ci si può rilassare sul prato ammirando il meraviglioso panorama sul Massiccio delle Odle.
Freccia in su 630m Freccia in giù 630m Percorso 10.3km
Accessibile a: Escursionisti
Indicazioni del percorso
Si parte dal parcheggio "Parkplatz" a Santa Maddalena (BZ). Si prosegue verso Sud seguendo la strada forestale a destra del bivio per 1,5km. Una volta arrivati al ponte si prosegue a destra per proseguire nel sentiero in mezzo al bosco per 1km. Una volta terminato proseguire verso Est e seguire le indicazioni per "Geisleralm". Per tornare al punto di partenza continuare sulla strada forestale che affianca il torrente e seguire le indicazioni per il parcheggio: si prosegue per 2,8km prima verso Est e poi verso Sud. Al bivio si prosegue verso sinistra per tornare al parcheggio.
Cos'è una traccia GPX?
Un file GPX è un formato che permette la memorizzazione e l'elaborazione di dati GPS (geodati). È un formato libero e utilizzato dalla maggior parte di navigatori, infatti può essere importato e utilizzato sia su dispositivi specifici, sia tramite applicazioni installabili nel cellulare.
Recensioni
Valutazione media: 4 su 5
Accedi per scrivere la tua Recensione!
user
Bello ma in malga mi hanno fatto pagare la polenta 25 euro.
Voto: 4 su 5